martedì 23 giugno 2009

Alice: Johnny Depp parla del Cappellaio Matto

Dopo essersi mostrato per la prima volta nei panni del Cappellaio Matto ieri, Johnny Depp parla dell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton e di come si è preparato a interpretare un ruolo così iconico...

Questa volta è Johnny Depp a parlare del film di Tim Burton, in una intervista a Collider:

"Che tipo di ricerca hai fatto per il ruolo in Alice nel Paese delle Meraviglie? Hai usato il libro o ti sei ispirato anche ad altro?

Beh, sicuramente il libro, che è alla base di tutto. Ci sono piccoli misteri, piccoli indizi nel libro che io trovo affascinanti e che sono stati la chiave per capire il personaggio, come la frase "ed estraevano ogni sorta di cose... tutte cose che iniziano con M..." E' stata una rivelazione per me, perché facendo un po' di ricerca ti rendi conto che stiamo parlando di un cappellaio, un uomo che ha fatto cappelli, e se torniamo indietro nel tempo e vediamo alcuni cappellai storici scopriamo che c'è un detto che dice "quel tizio è matto come un cappellaio". C'era una ragione per diro, e la ragione è l'avvelenamento da mercurio. Così ho scoperto perché cerca parole con la M, e perché i cappellai impazzivano. Ecco come mi è venuto in menteil suo aspetto. Ho fatto degli strani disegni e degli acquerelli e li ho portati da Tim Burton, lui mi ha mostrato i suoi disegni ed erano molto simili [ride]. C'è moltissimo colore e luminosità, e poi un cappello desaturato. Forse il cappello è come uno di quegli anelli dell'umore."

Sci-Fi riporta altri dettagli sul Cappellaio
:

"Interpretare il Cappellaio è stato dannatamente divertente, dopo aver recitato qualcosa come John Dillinger in Nemico Pubblico, una performance molto rigida se pensiamo al lascito del personaggio storico e al rispetto verso di lui; lavorare sul Cappellaio è stato come essere sparati fuori da un cannone. E' stato divertente, e una di quelle cose per le quali si ringrazia il cielo di non essere stati licenziati. Ho visto spizzichi e bocconi del risultato finale, ma credo di essere uscito proprio come volevo: una delle ragioni principali per cui sono stupito che non mi abbiano licenziato [ndt: già per Pirati dei Caraibi e alcuni malumori con la Disney su come doveva essere Jack Sparrow l'attore aveva rischiato il licenziamento]."
Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.
Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film nella scheda.

Il film uscirà il 5 marzo 2010.

Fonte:BadTaste.it

Nessun commento:

Posta un commento