lunedì 8 giugno 2009

Il sequel di Lemony Snicket in stop motion?

Qualche giorno fa Brad Silberling aveva annunciato che il sequel di Lemony Snicket: una Serie di Sfortunati Eventi era ancora possibile. Ora il regista lascia intuire che possa essere in stop-motion...

Durante la promozione di Land of the Lost, il regista Brad Silberling ha continuato a parlare del sequel di Lemony Snicket: una Serie di Sfortunati Eventi. Qualche giorno fa avevamo riportato che c'era ancora speranza per il film, soprattutto ora che Paramount e DreamWorks hanno definitivamente separato le proprie strade. Ora apprendiamo che al regista piacerebbe molto girare il film, che è in contatto con uno sceneggiatore e che se il film verrà realizzato sarà attraverso una nuova forma.
La nuova forma potrebbe essere lo stop-motion. Silberling aveva già utilizzato lo stop-motion nella meravigliosa falsa apertura del film, The Littlest Elf, realizzato dalla Nexus Prodctions, che potete vedere qui sotto:



Effettivamente l'animazione sarebbe l'unica ipotesi, ormai, per proseguire la saga, perché i piccoli attori sono ormai tutti cresciuti. Inoltre, il budget necessario non supererebbe i 100 milioni (mentre per realizzare il primo film si arrivò a 150, cosa che rese i risultati al botteghino - di per sé non deludenti - per niente profittevoli). Silberling sostiene che per spiegare il cambiamento di mezzo al pubblico, Lemony Snicket potrebbe dire, all'apertura del film: "Ok, abbiamo dovuto realizzare il primo film come mera drammatizzazione con degli attori. Ora ho il triste compito di mostrarvi il vero film", una frase decisamente nei toni dei romanzi di Snicket...
Parlando a MTV, il regista ha spiegato che vorrebbe realizzare il nuovo episodio in stop-motion, con "dettagli incredibili e un gusto artistico folle". Con il successo di film come Coraline, lo stop-motion è diventato un tipo di animazione interessante per Hollywood, e la Laika productions di Henry Selick potrebbe essere interessata alla questione.
Fonte:BadTaste

Nessun commento:

Posta un commento