martedì 23 giugno 2009

Alice: Johnny Depp parla del Cappellaio Matto

Dopo essersi mostrato per la prima volta nei panni del Cappellaio Matto ieri, Johnny Depp parla dell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton e di come si è preparato a interpretare un ruolo così iconico...

Questa volta è Johnny Depp a parlare del film di Tim Burton, in una intervista a Collider:

"Che tipo di ricerca hai fatto per il ruolo in Alice nel Paese delle Meraviglie? Hai usato il libro o ti sei ispirato anche ad altro?

Beh, sicuramente il libro, che è alla base di tutto. Ci sono piccoli misteri, piccoli indizi nel libro che io trovo affascinanti e che sono stati la chiave per capire il personaggio, come la frase "ed estraevano ogni sorta di cose... tutte cose che iniziano con M..." E' stata una rivelazione per me, perché facendo un po' di ricerca ti rendi conto che stiamo parlando di un cappellaio, un uomo che ha fatto cappelli, e se torniamo indietro nel tempo e vediamo alcuni cappellai storici scopriamo che c'è un detto che dice "quel tizio è matto come un cappellaio". C'era una ragione per diro, e la ragione è l'avvelenamento da mercurio. Così ho scoperto perché cerca parole con la M, e perché i cappellai impazzivano. Ecco come mi è venuto in menteil suo aspetto. Ho fatto degli strani disegni e degli acquerelli e li ho portati da Tim Burton, lui mi ha mostrato i suoi disegni ed erano molto simili [ride]. C'è moltissimo colore e luminosità, e poi un cappello desaturato. Forse il cappello è come uno di quegli anelli dell'umore."

Sci-Fi riporta altri dettagli sul Cappellaio
:

"Interpretare il Cappellaio è stato dannatamente divertente, dopo aver recitato qualcosa come John Dillinger in Nemico Pubblico, una performance molto rigida se pensiamo al lascito del personaggio storico e al rispetto verso di lui; lavorare sul Cappellaio è stato come essere sparati fuori da un cannone. E' stato divertente, e una di quelle cose per le quali si ringrazia il cielo di non essere stati licenziati. Ho visto spizzichi e bocconi del risultato finale, ma credo di essere uscito proprio come volevo: una delle ragioni principali per cui sono stupito che non mi abbiano licenziato [ndt: già per Pirati dei Caraibi e alcuni malumori con la Disney su come doveva essere Jack Sparrow l'attore aveva rischiato il licenziamento]."
Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.
Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film nella scheda.

Il film uscirà il 5 marzo 2010.

Fonte:BadTaste.it

lunedì 22 giugno 2009

Il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori. Prime foto ufficiali da Alice del Paese delle Meraviglie di Tim Burton

A quanto pare, la foto di Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto misteriosamente comparsa in rete lo scorso novembre - che siamo stati fra i primissimi al mondo a pubblicare - non era affatto un falso, nè uno scherzo. Dopo il saltino trovate le prime due straordinarie immagini ufficiali dell’Alice nel Paese delle Meraviglie firmato Tim Burton. Nelle foto sono ritratti una Helena Bonham Carter macrocefala nei panni della Regina Rossa (o Regina di Cuori) e Johnny Depp-Cappellaio Matto iper cromatico e un po’ inquietante. Personalmente li trovo meravigliosi, a voi non piacciono?
Basata sull’arcinota novella di Lewis Carroll e sulla sceneggiatura che Linda Woolverton ne ha tratto, la pellicola (attesa per marzo 2010) verrà realizzata in live action e performance-capture e presentata in Disney Digital 3-D. Ricordiamo che nel nutrito cast ci sono anche anche Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Michael Sheen, Matt Lucas, Crispin Glover, Stephen Fry ed Alan Rickman...
P:S: la prima foto ufficiale della Regina Bianca, interpretata da Anne Hathaway. Sul sito di USA Today ci sono anche alcuni art-work

Fonte: CineBlog.it

giovedì 18 giugno 2009

LA SCALA - dadomani

venerdì 12 giugno 2009

Gli effetti visivi di Angeli e Demoni

Curiosi di vedere come sono stati realizzati alcuni degli effetti visivi più spettacolari di Angeli e Demoni? La MPC ha pubblicato un video nel quale mostra il lavoro svolto in alcune delle 170 scene che ha realizzato...

The Moving Picture Company (MPC) ha pubblicato uno showreel del lavoro svolto su Angeli e Demoni.
Nel filmato, la compagnia di effetti visivi mostra alcune delle 170 inquadrature realizzate per il film: dagli ambienti completamente digitali, alle varie tecniche utilizzate per le estensioni digitali dei set di Roma, dal concept per l'antimateria al viaggio all'interno dell'acceleratore del CERN. Potete vedere il filmato qui sotto:



Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella scheda .

Fonte: BadTaste.it

lunedì 8 giugno 2009

Il primo poster di 9

E' online il primo poster di 9, il film di animazione prodotto da Tim Burton e diretto da Shane Acker nel quale alcune bambole di pezza si scontrano con enormi macchine inquietanti...

Dopo il recente full trailer, ecco la prima locandina di 9, che proviene dalla russia.
Il lungometraggio d'animazione tratto dal corto omonimo, entrambi diretti da Shane Acker, uscirà in italia a fine anno.

Prodotto da Tim Burton e da Timur Bekmambetov, il film è ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale un gruppo di bambole di pezza si trova a dover combattere per la propria sopravvivenza contro le macchine che stanno distruggendo la vita sulla Terra. Distribuito in USA da Focus Features, è stato realizzato dalla Starz Animation.
9 esce il 9 settembre 2009 in USA: trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i trailer e il corto originale nella scheda del film.

Fonte:BadTaste.it

Il sequel di Lemony Snicket in stop motion?

Qualche giorno fa Brad Silberling aveva annunciato che il sequel di Lemony Snicket: una Serie di Sfortunati Eventi era ancora possibile. Ora il regista lascia intuire che possa essere in stop-motion...

Durante la promozione di Land of the Lost, il regista Brad Silberling ha continuato a parlare del sequel di Lemony Snicket: una Serie di Sfortunati Eventi. Qualche giorno fa avevamo riportato che c'era ancora speranza per il film, soprattutto ora che Paramount e DreamWorks hanno definitivamente separato le proprie strade. Ora apprendiamo che al regista piacerebbe molto girare il film, che è in contatto con uno sceneggiatore e che se il film verrà realizzato sarà attraverso una nuova forma.
La nuova forma potrebbe essere lo stop-motion. Silberling aveva già utilizzato lo stop-motion nella meravigliosa falsa apertura del film, The Littlest Elf, realizzato dalla Nexus Prodctions, che potete vedere qui sotto:



Effettivamente l'animazione sarebbe l'unica ipotesi, ormai, per proseguire la saga, perché i piccoli attori sono ormai tutti cresciuti. Inoltre, il budget necessario non supererebbe i 100 milioni (mentre per realizzare il primo film si arrivò a 150, cosa che rese i risultati al botteghino - di per sé non deludenti - per niente profittevoli). Silberling sostiene che per spiegare il cambiamento di mezzo al pubblico, Lemony Snicket potrebbe dire, all'apertura del film: "Ok, abbiamo dovuto realizzare il primo film come mera drammatizzazione con degli attori. Ora ho il triste compito di mostrarvi il vero film", una frase decisamente nei toni dei romanzi di Snicket...
Parlando a MTV, il regista ha spiegato che vorrebbe realizzare il nuovo episodio in stop-motion, con "dettagli incredibili e un gusto artistico folle". Con il successo di film come Coraline, lo stop-motion è diventato un tipo di animazione interessante per Hollywood, e la Laika productions di Henry Selick potrebbe essere interessata alla questione.
Fonte:BadTaste

lunedì 1 giugno 2009

Trailer di New Moon