giovedì 12 febbraio 2009

"Butterfly" di Laurell K. Hamilton

E ovviamente non poteva mancare “Butterfly” di Laurell K. Hamilton.E non poteva mancare – dalla lista dei libri sui vampiri notevoli e di recente pubblicazione - perchè Laurell K. Hamilton è una delle autrici “vampiresche” più amate nel mondo e perchè “Butterfly” segna il ritorno di Anita Blake vecchio stile, quello dei romanzi di qualche tempo fa, per intenderci, prima della direzione erotico-sentimentale presa più recentemente.
In questo nuovo volume si ha di nuovo molta storia e molta azione, ma anche meno sesso. Si torna alle origini, con un’ Anita Blake in ottima forma. Con meno “questioni” riguardo a Jean-Claude e Richard, un notevole approfondimento dell’intrigante personaggio di Edward-“La Morte” e una bella indagine davvero, ben curata, molto appassionante e anche… splatter (insomma, anche se ultimamente pare che ce lo si siamo dimenticati, i romanzi sui vampiri appartengono al genere horror! O almeno, anche, all’horror…).



Il romanzo in sintesi:
Anche la vita di una cacciatrice di vampiri, a volte, può essere risucchiata nella routine quotidiana: lunghe notti passate per le strade di St. Louis alla ricerca di anime da risvegliare, sacrifici da compiere… Così capita che la “sterminatrice” Anita Blake sia costretta, per un periodo, a cambiare aria.
La telefonata di Edward arriva a proposito: 12 vittime appartenenti a tre famiglie diverse sono state ritrovate nel mezzo del deserto del New Mexico, l’unico indizio sono i corpi, straziati da mutilazioni e scuoiamenti. Un caso perfetto per Anita, una missione che non può rifiutare, anche perché verso Edward la risvegliante ha un antico debito.
Lui è bellissimo e pericoloso, i vampiri lo hanno ribattezzato “la Morte”, in realtà è un sicario specializzato in mostri di qualsiasi genere, capace di sterminare vampiri e licantropi senza badare troppo alle regole del mestiere e senza distinguere tra umani e non, purchè si tratti di assassini, criminali, personaggi pericolosi d’ogni specie.
Ad Albuquerque Edward collabora con la polizia sotto la falsa identità di Ted Forrester, il classico bravo ragazzo di cui gli investigatori si fidano, ma in realtà la pista che i due dovranno seguire ha poco a che fare con le indagini ufficiali.
In una grotta nel deserto, Anita Blake dovrà affrontare la Master della Città e i suoi servi, dovrà mettere ancora una volta alla prova i suoi poteri e la grandissima forza che la lega a Jean-Claude, il suo carismatico fidanzato vampiro, ma soprattutto dovrà fare ancora una volta i conti con l’irresistibile attrazione che la spinge verso i licantropi.
Un nuovo episodio della saga dedicata alla sterminatrice di vampiri, inaugurata da “Nodo di sangue” e che annovera tra i suoi episodi di successo “Il ballo della morte” e “Blue Moon”. Un thriller mozzafiato che non deluderà le attese di coloro che amano l’affascinante, spietato e sensuale mondo di Anita Blake, ma neanche di coloro che aspettavano da tempo che il personaggio di Edward esplodesse in tutta la sua misteriosa potenza. (Ibs)

Fonte: Booksblog.it

Nessun commento:

Posta un commento